Informiamo i Soci e gli Amici del Cenacolo che per tutte le visite guidate all’interno del nostro programma, LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA ED IMPEGNATIVA, in quanto all’Associazione vengono richieste anticipatamente la prenotazione ed il pagamento.
La quota di partecipazione sarà dovuta quindi anche in caso di assenza.
- Questo evento è passato.
EVENTO GRATUITO: UNA SERATA CON COCO CHANEL
26 Gennaio 2018 h 18:00
EVENTO GRATUITO ORGANIZZATO CONGIUNTAMENTE DAL “CENACOLO”
E DALL’ASSOCIAZIONE DEI PIEMONTESI A ROMA
PAS DE REGRET
UNA SERATA CON COCO
tra parole e musica
di e con BABA RICHERME
e con CRISTINA LEONE (Pianoforte)
recital di Baba Richèrme e Cristina Leone su Coco Chanel
Debussy-Satie-Stravinsky-Sostakovich
In “Pas de regret,una serata con Coco” rivive l’avventurosa, trionfale, esaltante, sofferta vita di una leggenda del Novecento,della moda e non solo: Gabrielle Chanel, che viene ripercorsa ora nel testo di Baba Richerme, che ne è anche la voce recitante tra fantasia e realtà, ricordi e immaginazione, in un sentito omaggio di parole e di musiche, eseguite queste ultime dalla pianista Cristina Leone. La regia dello spettacolo è di Elda Caliari, le coreografie di Enrica Patrito.
Si tratta di un viaggio carico di emozioni e suggestioni, in cui le musiche eseguite da Cristina Leone si alternano e fondono in un tutt’uno con le parole di Baba Richèrme che ripercorre attraverso ricordi biografici, ma anche molta fantasia, le passioni e i dolori, i successi e i tormenti, le amicizie fondamentali con i grandi personaggi, artisti, musicisti, scrittori, intellettuali, della Parigi dai primi Novecento fino alla vigilia della II Guerra Mondiale, facendo rivivere la lunga appassionante vita di questa figura intramontabile e affascinante che, a quasi cinquant’anni dalla sua scomparsa, è ancora un’icona attuale e moderna.
SEDE UNAR (SALA ITALIA)
VIA ULISSE ALDROVANDI N. 16 ROMA
SERATA A NUMERO CHIUSO RISERVATA AI SOCI IN REGOLA CON LA QUOTA SOCIALE PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI