Informiamo i Soci e gli Amici del Cenacolo che per tutte le visite guidate all’interno del nostro programma, LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA ED IMPEGNATIVA, in quanto all’Associazione vengono richieste anticipatamente la prenotazione ed il pagamento.
La quota di partecipazione sarà dovuta quindi anche in caso di assenza.
- Questo evento è passato.
REGGIA DI CASERTA
10 Marzo h 7:30 - 20:00
€110
PALAZZO REALE – PARCO REALE – GIARDINO INGLESE
sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO famoso per il suo stile barocco e le sue enormi dimensioni
(è la più grande residenza reale della terra)
Programma di massina
Incontro dei partecipanti alle ore 07.30 di fronte all’ Hotel Galles in Viale Castro Pretorio 66. Partenza con Pullman GT per Caserta. Arrivo alla Reggia intorno alle ore 10.30. Visita prevista per le ore 11.00 (una guida ogni 20 persone)
La Reggia di Caserta è un gioiello dell’Italia meridionale. Commissionato nel 1750 dal re Borbone Carlo di Napoli, questo palazzo reale ha dimensioni sbalorditive – dispone di 1.200 sontuose stanze – e giardini che possono competere con i migliori esempi europei.
Inizieremo la visita esplorando le sfarzose stanze degli Appartamenti Reali, decorate con affreschi, oro, lampadari e mobili barocchi. Vedremo anche la cappella e il teatro, una versione in miniatura del Teatro San Carlo di Napoli. Al termine della visita guidata e dopo la pausa pranzo presso il self service della Reggia proseguiremo individualmente per ammireremo il fascino dei giardini che si estendono fino alla linea dell’orizzonte. Lungo il percorso sono disseminate fontane, sculture e cascatelle ispirate alla mitologia classica. Dai mostri marini alla Fontana di Eolo, le sorprese sono davvero tante. Potremo godere della natura tra le piante autoctone ed esotiche dei Giardini Inglesi, dove troveremo altre piscine, laghi e templi.
IMPORTANTE: Poiché i giardini inglesi chiudono alle ore 16.00 (ultimo ingresso alle ore 15.00) consigliamo di iniziare la visita individuale dai Giardini per poi proseguire con la visita del Parco. Se si è stanchi o si desidera evitare di fare il tragitto a piedi si può prendere il bus navetta al costo di Euro 2,50 a persona. Alle ore 17.00 appuntamento al Pullman per rientrare a Roma.tQuota di partecipazione: Euro 110,00 (per sotto-gruppi massimo 20 persone)
La quota comprende: Viaggio in pullman G/T; visita del Palazzo Reale con guida, tempo a disposizione per visita individuale del Parco e dei Giardini inglesi; biglietto di ingresso; apparecchio radio whisper con auricolari monouso; pranzo al self service; accompagnatore.
La quota non comprende: biglietto del bus navetta all’interno del Parco o altri mezzi di locomozione (esempio biciclette, calessi etc.); tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.
PRENOTAZIONI
Chiamando il 3669059902 o scrivendo a info@ilcenacolodeiviaggiatori.i
Alla nostra conferma o