Informiamo i Soci e gli Amici del Cenacolo che per tutte le visite guidate all’interno del nostro programma, LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA ED IMPEGNATIVA, in quanto all’Associazione vengono richieste anticipatamente la prenotazione ed il pagamento.
La quota di partecipazione sarà dovuta quindi anche in caso di assenza.
- Questo evento è passato.
INCONTRO CON UMBERTO BROCCOLI: “LA MIA ROMA”
17 Maggio 2017 h 19:00 - 21:30
€25IN COLLABORAZIONE CON IL
“CENACOLO ROMANO”
UMBERTO BROCCOLI E’ CONDUTTORE RADIOFONICO E TELEVISIVO, GIORNALISTA E SCRITTORE, ARCHEOLOGO GIA’ SOVRAINTENDENTE AI BENI CULTURALI DEL COMUNE DI ROMA
Incontro con uno straordinario conoscitore della Città Eterna. Umberto Broccoli dal 1° agosto 2008 al 12 giugno 2013 è Sovrintendente per i beni culturali di Roma Capitale. Per questo incarico è stato insignito della onorificenza di Commendatore della Repubblica dal Presidente Giorgio Napolitano.
Per il Ministero per i beni e le attività culturali è stato direttore artistico, nonchè conduttore e autore di Sulle sponde del mio Tevere, incontri spettacolo su Roma e la sua cultura, nella sala dello Stenditoio nel complesso monumentale di San Michele a Ripa Grande (tra i protagonisti Gigi Proietti, Mario Monicelli, Roberto Vecchioni, Armando Trovajoli).
Ha pubblicato numerosi saggi e libri con Laterza, Curcio, Le Monnier, Rai Eri, Rizzoli ed ha collaborato con settimanali e quotidiani (La Repubblica, TV Sorrisi e Canzoni, Reset, Archeo, L’Osservatore Romano, Corriere della Sera /Sette, etc).
Attualmente cura in video una rubrica per Unomattina (Rai 1) dopo aver realizzato e condotto per Radiouno Rai le trasmissioni Con parole mie e In Europa. Per il Corriere della Sera scrive su Sette la rubrica Storie (di) note.
Programma della serata:
ore 19.00 – registrazione degli ospiti ed aperitivo
ore 19.30 – conferenza di Umberto Broccoli
ore 21.00 – cena/buffet